Messenger Plus! Live

Introduzione

Messenger Plus! Live (versione attuale: 4.81.0.358) è un’estensione non ufficiale per Windows Live Messenger, sviluppata dal programmatore Patchou. Permette di aggiungere al messenger Microsoft caratteristiche come la colorazione del nome utente e del messaggio personale, la personalizzazione del nome e la creazione di una nuova serie di stati-utente (caratteristiche che vengono visualizzate in modo scorretto da chi non possiede questa estensione; ad esempio, anziché vedere i nomi utente colorati, chi non possiede questa estensione vede una serie di codici apparentemente incomprensibili al posto del nickname).
Altre caratteristiche, presenti anche in altri client di messaggistica istantanea, sono i messaggi automatici nel caso l’utente non sia a computer e il salvataggio dei log delle conversazioni. L’estensione è disponibile esclusivamente per il sistema operativo Windows.
Il programma si chiamava inizialmente Messenger Plus!. L’ultima versione rilasciata è la 3.63.148 del 4 aprile 2006 ma, a seguito dell’uscita del nuovo programma Windows Live Messenger, è stato rinominato in Messenger Plus! Live. La vecchia versione del programma (per MSN Messenger) non è più sviluppata né supportata ma è scaricabile gratuitamente dal sito del programma.

Screen

Funzioni

Ricerca Log: Messenger Plus! ora ti permette di cercare direttamente dal Visualizzatore Conversazioni, indicizzando automaticamente tutte le conversazioni.

Skin Plus: Cambia completamente il look delle tue finestre di Messenger con le skin, facili da installare.

Un Interfaccia Nuova: Anche se la prima cosa che noterai sarà l’intero aspetto rinnovato delle finestre di Messenger Plus!, ognuna di esse ha una impostazione revisionata, con centinaia di aggiustamenti progettati per trovare le cose più facilmente!

E Migliore Ovunque: Noterai un sacco di piccole ma importanti nuove funzioni: gli eventi recenti dei contatti vengono mostrati nelle finestre di conversazione, Pulizia Lista Contatti ora ti permette di vedere una elenco dei contatti che ti hanno in lista, dalla Libreria dei Suoni possono essere aggiunti nuovi suoni causali, migliorata la funzionalità delle Icone Veloci, e molto altro…!

Chat Raggruppate: Usi un browser a schede? Perché non usare le stessa funzione per le conversazioni? Tutte le tue finestre di conversazione possono essere raggruppate in un’unica finestra. Posizioni differenzi, opzioni differenti…questa funzione è tutta da personalizzare.

Suoni Personalizzati: La funzione Suoni Personali permette all’utente di inviare i propri suoni pre-registrati durante una conversazione. I suoni vengono eseguiti instantaneamente su entrambi i computer e trasferiti automaticamente e in modo trasparente, quando necessario.

Sono già disponibili milioni di suoni in ogni immaginabile categoria, tutto quello di cui hai bisogno è un paio di pacchetti suoni per cominciare la tua collezione privata. Nuovi suoni emoticon posso essere facilmente creati da altri suoni esistenti (come MP3) o registrati dal vivo con un microfono o un’altra fonte audio.

Colori,Formattazione & Comandi: Messenger Plus! ti dà la possibilità di scegliere qualsiasi colore tu voglia per il testo e sfondo dei tuoi messaggi. Può essere aggiunta anche una formattazione speciale come il grassetto, corsivo, sottolineato e sbarrato. Inoltre, quasi ogni aspetto di Messenger può essere controllato tramite le scorciatoie chiamate comandi, un po’ come quelli usati nelle tradizionali stanze IRC.

Tasti Veloci: Stanco di scrivere sempre la stessa cosa? Scopri i testi veloci: messaggi personalizzabili che possono essere inviati con una semplice scorciatoia o comando. La sostituzione automatica del testo può essere usata filtro di parole.

Stati Personalizzabili: Crea il tuo stato Non al Computer e Occupato con i tag speciali, messaggio personale e auto-risposta. Imposta un timer per resettare lo stato dopo un certo periodo di tempo e organizza i tuoi preset per velocizzare la scelta degli stati usati più spesso.

Salvataggio Conversazione In Html: Messenger Plus! Live può tenere i log di tutte le tue conversazioni con maggiore flessibilità del Messenger. In verità Plus! ti permette di salvare le conversazioni anni prima che diventasse una funzione, lontana dalla perfezione, standard anche per Microsoft. Come si può comparare Plus! a quello?…

* Log in HTML: stile bellissimo, colore, e la flessibilità dei file che può portare ovunque.

* Emoticon e Animoticon: tutto viene salvato, anche le emoticon personali vengono salvate e le animoticon mostrate come piccole immagini.

* Visualizzatore Conversazioni: mostra tutti i tuoi log ordinati per contatto e data in Messenger Plus!. Inoltre ricerca nei tuoi archivi in pochi secondi.

* Log Personalizzabili: se sei stango dello stile predefinito dei log e conosci il CSS, trascina il file custom.css nella cartella dei log ed essi cambieranno aspetto!

Contatti Sul Desktop: In modo simile a cosa offre ICQ, puoi mostrare lo stato dei tuoi contatti desiderati sul tuo desktop sotto forma di piccole finestre fluttuanti. Puoi trascinare dei messaggi o dei link in essi per inviare un messaggio, o trascinare un file per far partire un trasferimento.

Poligamia Account: Spunta semplicemente un quadratino nelle preferenze di Messenger Plus! Live e sarai pronto per connetterti con più di un account nello stesso tempo. Nessun bisogno più di patch o di altri client Messenger!

Visualizzatore Eventi E Archiviazione: Connessioni Contatto, disconnessione, cambio di stato, cambio di username e messaggio personale… tutto può essere visto instantaneamente e archiviato in file XML .

Il Visualizzatore Eventi può essere usato per vedere se un certo contatto si è connesso prima, analizzare il comportamento dei suoi cambi di stato, o perlomeno i suoi gusti musicali!

Blocco Messenger: Usalo per sicurezza/privacy nei computer di ambienti comuni o per sfuggire al tuo capo (cosa che dovrebbe essere sbagliata… ;-) , questa funzione ti permette di bloccare Messenger con una semplice scorciatoia da tastiera e nasconderlo in una inconspicua icona in basso a destra. Messenger può essere poi protetto da password e inoltre, possono essere avvisati automaticamente i tuoi contatti riguardo il blocco e sblocco del programma.

Pulizia Lista Contatti: Vedi semplicemente le statistiche dei tuoi contatti (l’ultima loro connessione, l’ultima volta che ci hai chattato, se sei ancora nella sua lista, ecc.) e pulisci la tua lista contatti eliminando i contatti vecchi e ripetuti.

Download Messenger Plus! Live

Condividi Gli Articoli Con Tutti:
  • Facebook
  • MySpace
  • Wikio FR
  • Upnews
  • Technorati
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Add to favorites
Statistiche


Creative Commons License
Newsletter
Votaci
http://www.wikio.it
Geeknews!
Top 100 Blog
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blog directory
Internet Business Directory - BTS Local
Archivio
Banner