Now Watching, mostriamo ai nostri contatti di Windows Live Messenger i video che stiamo guardando




Di certo tutti sapranno della possibilità offerta da Windows Live Messenger, il noto client di messaggistica istantanea by Microsoft, di far visualizzare agli altri utenti presenti nella nostra lista contatti ciò che stiamo ascoltando, utilizzano l’impostazione di default adibita esclusivamente per Windows Media Player, oppure, previa applicazione di plug-in specifici mediante i quali, utilizzando anche un altro lettore multimediale (ad esempio Winamp) è possibile eseguire la medesima operazione.

Tuttavia, sarebbe bello poter rendere visibile ai nostri amici, così come avviene per la musica, anche ciò che stiamo osservando, come ad esempio nel caso dei video presenti su YouTube.

Per impostazione predefinita non è possibile eseguire tale operazione, tuttavia la cosa risulta facilmente risolvibile mediante l’utilizzo di un apposita applicazione.

Si tratta di Now Watching, ossia un applicazione, esclusiva per Windows, mediante la quale, effettuando una sincronizzazione tra Live Messenger e il browser web, è possibile mostrare, di default, all’interno del nostro messaggio personale i vari video che stiamo visualizzando su YouTube, Google Video e MySpace TV, alla stessa maniera di come avviene per i brani musicali.

L’installazione di Now Watching è estremamente semplice, veloce e non richiede alcuna configurazione specifica, così da poter utilizzare la nuova impostazione nel giro di qualche click.

Infatti, una volta eseguita tale operazione, tutto ciò che rimane da fare non è altro che avviare l’applicazione, controllare che sia spuntata la voce “Visualizza la musica in ascolto” in Windows Live Messenger ed infine chiudere Now Watching il quale, a partire da questo momento, verrà eseguito in background.

Come già accennato, di default l’applicazione supporta i canali video sopra menzionati. Tuttavia, mediante appositi settaggi, accessibili dal pannello impostazioni di Now Watching, è possibile configurare il programma in modo tale che, all’interno del nostro messaggio personale, vengano mostrati anche video provenienti da altri siti web.

Now Watching è uno strumento completamente gratuito ed è compatibile con i browser Internet Explorer (a partire dalla versione 6), Firefox (a partire dalla versione 1.5) e Chrome (a partire dalla versione 1.0).

Via: | Geekissimo.Com

Condividi Gli Articoli Con Tutti:
  • Facebook
  • MySpace
  • Wikio FR
  • Upnews
  • Technorati
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Add to favorites

Lascia un Commento

Statistiche


Creative Commons License
Newsletter
Votaci
http://www.wikio.it
Geeknews!
Top 100 Blog
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blog directory
Internet Business Directory - BTS Local
Archivio
Banner