Creare Skin Per Messenger 2009..




Dopo il rilascio di Windows Live Messenger 2009,tutte le persone che usavano si domandavano come si creasse una skin per questa nuova versione.

Ovviamente come tutti sapete il modo di costruire le skin cambiano in versione a versione. Poiché l’xml varia,e quindi pure in questo caso cambia ma di molto.
Questo è dovuto all’implementazione di nuove novità come ad esempio l’aggiunta delle Scene che hanno rivoluzionato la grafica del programma.

Con questo topic vorrei far capire a tutti voi,visitatori di Msn.Com come si costruisce una skin.. Cercherò di spiegarvelo nel modo più semplice possibile in modo che tutti possiate capire e prendere subito al volo le informazioni.

Importante: I Passaggi e le informazioni che troverete sono Fondamentali per una corretta costruzione della vostra skin

Prima Di Tutto,per iniziare scaricate il Seguente Pacchetto da mediafire.

Estraete tutti i file che trovate all’interno di questo pacchetto,con dei programmi da voi utili. Come ad esempio 7Zip (Per Informazioni Su 7zip Visualizzare La Seguente Pagina Del Sito Ufficiale..)

Dopo Aver estratto troverete all’interno di questo pacchetto alcune img.. La grandezza e i nomi sono fondamentali per la creazione della vostra skin. Si prega di non cambiarli. (In Tal Caso Di cambiamenti,per non visualizzare errori potete cambiare i nomi all’interno della pagina xml..)

Spiegazioni Immagini:
bg-login.jpg: Egli è lo sfondo della finestra d’accesso del vostro messenger.
bg-contacts.jpg: Egli è lo sfondo della lista contatti del vostro messenger.
bg-chat.jpg: Egli è lo sfondo della finestra della chat del vostro messenger.
toasts.png: Egli è Lo sfondo Toasts D’avviso

Dopo aver capito e aver visualizzato tutte le img, potete apportare le vostre modifiche alle img e anche all’xml. Come detto sopra,si prega di non cambiare la risoluzione delle img e l’estensione (.png ecc).

—-

Dopo aver svolto tutti questi passaggi viene la parte più facile,cioè il finale..Egli è la cosa più facile poiché basta Comprimere tutti i files in un pacchetto e cambiare l’estensione in modo da convertirla in una vera skin per il vostro messenger. Quindi I passaggi saranno:

Comprimere sempre attraverso programmi come 7zip ecc,tutti i files e cartelle utilizzate dal pacchetto. L’archivio che comprimete deve essere in formato .zip,e non in .rar altrimenti non funziona.

Dopo aver fatto il passaggio sopra elencato basta che cambiate l’estensione al vostro “Pacchetto” quindi rinominate il pacchetto Da .Zip a .plsk (Esempio: Ciau.zip –> Diventa –> Ciau.plsk)

—–

Se avete svolto tutti questi passaggi elencati correttamente,la vostra skins dovrebbe funzionare correttamente..

—–

Ringrazio per il pacchetto,che mi è stato fornito da blood_frozen Di Tuttomsn.it.
Per Domande Dubbi O Altro Non Esitate A Commentare.

Condividi Gli Articoli Con Tutti:
  • Facebook
  • MySpace
  • Wikio FR
  • Upnews
  • Technorati
  • Twitter
  • Live
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Add to favorites

Lascia un Commento

Statistiche


Creative Commons License
Newsletter
Votaci
http://www.wikio.it
Geeknews!
Top 100 Blog
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Blog directory
Internet Business Directory - BTS Local
Archivio
Banner